Maluedda

Olio extravergine d’oliva ligure, miele d’apicoltura e mangiare sano

miele d'apicoltura ligure

In questa pagina del sito Maluedda.com puoi acquistare miele d'apicoltura ligure realizzato secondo la tradizione

Informazioni sulla produzione del miele d'apicoltura ligure maluedda

Miele d'acacia, di castagno, millefiori e altri... realizzati come vuole la tradizione

Questa sezione riguarda la produzione delle nostre varietà di miele, alcune delle quali premiate a livello nazionale.  L’acacia, il castagno, ed altri fiori aiutano le api Maluedda a creare un prodotto prestigioso e dal gusto così particolare.

Miele di tiglio a foglia piccola: quali sono le qualità?

Il miele di tiglio ha un uso riconosciuto per trattare i disturbi dell’insonnia. I flavonoidi e il farnesolo sono la fonte dell’effetto lenitivo di questo tipo di miele. Questi composti agiscono sui recettori del cervello responsabili del sonno. Contiene anche oligoelementi, tra cui potassio, calcio e manganese.

Inoltre, la calce è ricca di principi attivi perché contiene:

  • Flavonoidi: sono pigmenti idrosolubili (che si diluiscono in acqua). Sono antiossidanti. I flavonoidi contenuti nella foglia di tiglio sono la quercetina e il kaempferolo.
  • Mucillagine, sostanza vegetale ricca di fibre solubili in acqua e in grado di riequilibrare il transito intestinale.
  • Tannini, sostanze fenoliche di origine naturale che hanno proprietà antiossidanti che agiscono contro l’invecchiamento cellulare. I tannini hanno anche un’azione astringente.
  • Polifenoli che promuovono un aumento dei livelli di HDL (colesterolo buono), nell’ambito di una dieta equilibrata.
  • Acido caffeico che protegge le cellule dallo stress ossidativo, responsabile del loro invecchiamento. Ha anche proprietà antibatteriche e antimicotiche.
  • L’olio essenziale di farnesolo, un alcol aciclico profumato naturalmente presente in molte piante.

Perché “MALUEDDA”?

MA.LU.ED.DA è l’acronimo delle iniziali dei primi nomi dei figli della famiglia Santomauro. In ordine di nascita: Maya, Ludovica, Edoardo e Dafne.

Perché produci in Liguria (Italia)?

La famiglia Santomauro vive in Liguria, in Italia, da generazioni. La produzione di olio d’oliva fa parte del nostro patrimonio di famiglia. Inoltre, le olive e gli oli liguri sono considerati gli oli d’oliva più leggeri e raffinati d’Italia.

Consegna: dove, quando e con quali tempi?

Consegniamo solo in Ile de France per il momento entro 7 giorni lavorativi. Vogliamo espanderci e consegnare in tutta la Francia continentale un giorno, ma per ora facciamo tutto come una famiglia e c’è solo un membro della famiglia che vive in Francia, a Parigi, quindi fa quello che vuole. “Può gestire tutte le consegne. personalmente.